DOMANDA
Buon giorno dottoressa. Sono andato da un dermatologo qui a Torino per una infiammazione al glande e mi ha diagnosticato la balanopostite con sinechie. Mi ha prescritto di fare impacchi di acetato di alluminio al 3 per cento oltre alle pomate fucidin e Nizoral. Purtroppo dopo la prima applicazione dell’acetato ho sentito un forte bruciore e poi si sono formate delle vesciche che poi sono scoppiate e sta venendo via tutta le pelle. Come posso porre rimedio?
Grazie
RISPOSTA
sospenda la cura e faccia impacchi con acido borico. poi si rechi al più presto dal dermatologo che l’ha visto affinché cambi terapia.
cordialità
bmp
Bianca Maria Piraccini
ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
Invia una domanda