Balbuzie 2

    Pubblicato il: 23 Maggio 2010 Aggiornato il: 23 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gentilissima Dottoressa per la risposta. Quindi sono quel ragazzo di 26 anni,vivo in provincia di Messina,nella mia famiglia non c’è mai stato nessuno balbuziente,ho provato in passato un pò la terapia da una logopedista ma non c’è stato feeling con questa e quindi non ho risolto nulla. La mia balbuzia è strana,secondo me parte dalla testa, se io prevedo di balbettare balbetto se no niente,boh. Non capisco se la mia ansia viene prima della balbuzia o a causa della balbuzia,io credo di più per il secondo motivo. Lei che mi consiglia di fare? dove rivolgermi? Lo psicologo serve? che ne pensa dei corsi di migliaia di euro? La prego mi aiuti,ho troppe cose in sospeso da fare nella mia vita

    RISPOSTA

    Come Le ho già scritto
    è importante che si faccia una diagnosi da uno specialista in questo genere di disturbi per valutare la necessaria terapia che potrà essere Logopedica o di altra natura quale psicoterapeutica o farmacologica.
    ça diagnosi fatta da uno specialista che non ha problemi reperire nella sua Regione Le può permettere di capire cosa fare.
    Non sono convinta che bisogni spendere migliaia di eruro anzi diffido di queste promesse.
    Cari saluti