BB CREAM

    Pubblicato il: 26 Maggio 2013 Aggiornato il: 26 Maggio 2013

    DOMANDA

    Gentilissimo dott.Piazza,
    sarei tentata di provare le tanto pubblicizzate bb cream che a quanto pare sono molto pratiche e non appesantiscono troppo la pelle soprattutto in vista dell’estate. Ho 36 anni, soffro di una leggera acne al viso e ho una pelle mista e sensibile. Mi potrebbe cortesemente chiarire alcuni quesiti?
    1. si devono applicare subito dopo la detersione, o è meglio stendere prima una crema specifica da giorno opacizzante sul viso e un contorno occhi?
    2. è vero che non lasciano respirare la pelle e contengono siliconi?
    3. mi potrebbe consigliare delle buone marche che rispettino le caratteristiche della mia pelle o qualche prodotto alternativo?
    La ringrazio anticipatamente per una Sua cortese risposta e Le porgo distinti saluti.

    RISPOSTA

    purtroppo non conosco le creme bb. Comunque le consiglio: lavare il viso sera e mattina con TOLERIANE dermodetergente La Roche Posay e sciaquare con acqua Panna, poi in vista dell’estate (creme più leggere) le consiglio di usare la sera IDRASTIN siero RPF e la mattina Avene crema per pelli intolleranti cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda