benefici di lampada al collagene e integratore

    DOMANDA

    Buongiorno, dottoressa Bucci. Ho 24 anni e sono affetto da dermatite atopica, inoltre mi è stata diagnosticata una lieve depressione che rifiuto di curare con farmaci. Vorrei sapere se l’integratore SERPLUS COMPLEX ( alfa latto-albumina ) e l’uso di una lampada al collagene possono risolvere almeno in parte i miei problemi.
    Cordiali saluti.
    Carlo

    RISPOSTA

    Gentile Carlo,
    la dermatite atopica è una patologia cronica recidivante che necessita di una prevenzione continua (lavarsi poco e idratare regolarmente) e di una terapia di attacco, quando si presenta.
    L’integratore da lei menzionato può aiutare nel controllo dello stato depressivo. La lampada al collagene, invece, è adatta a chi deve migliorare l’elasticità cutanea per contrastare le rughe.
    Può utilizzare integratori a base di ACIDO GAMMA-LINOLENICO + LINOLEICO + ALFA-LINOLENICO per almeno 8 settimane per migliorare l’idratazione cutanea.

    Distinti saluti
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda