Bianco per denti sensibili

    DOMANDA

    Salve sono un ragazzo di 24 anni e volevo un suo consiglio. Mi potrebbe consigliare un dentifricio che mia dia un bianco naturale dei denti per denti sensibili? Mi potrebbe consigliare pure un colluttorio? La ringrazio in anticipo

    RISPOSTA

    i dentifrici sbiancanti contengono dei componenti minimamente abrasivi che,usati ogni tanto ,con parsimonia,tolgono la macchie superficiali date dagli alimenti e bevande che pigmentano le superfici dei denti(es.the, caffè,liquirizia,carciofi,spinaci).Usati troppo di frequente,possono creare dei danni sulla superficie dei dentiI (abrasioni).I dentifrici al fluoro remineralizzano le superfici dentali,ma sono un pò pigmentanti. Conviene che utilizzi dentifrici a basso RDA,(bassa abrasività),unito a uso di colluttorio.E’ bene diversificarne l’uso, e utilizzare colluttori al fluoro,agli olii essenziali,al delmopinolo,tutte sostanze usate per il mantenimento della salute del cavo orale.La tecnologia offre anche colluttori sbiancanti. Ma solo il trattamento sbiancante può migliorare il candore del sorriso.Attenzione all’uso degli alimenti acidi per la sensibilità ai denti.

    Gianna Nardi

    Gianna Nardi

    IGIENISTA DENTALE. Docente di igiene dentale all’Università la Sapienza di Roma. Laureata in igiene dentale e in scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali, ricercatore all’Università La Sapienza di Roma, insegna nei corsi di laurea in igiene dentale a Roma, Modena e Milano. È stata socia fondatrice e presidente dell’Aidi, Associazione igienisti dentali italiani.
    Invia una domanda