Bimbo emocromo 14 mesi e altre analisi

    Pubblicato il: 22 Ottobre 2020 Aggiornato il: 22 Ottobre 2020

    DOMANDA

    Buongiorno dottore, le ho già scritto giorni fa per l emocromo alteratato del bimbo con 18,66 di globuli bianchi e formula invertita, dove lei per l’età mi ha tranquillizza a, il bimbo continua a stare bene ma ho ritirato le altre analisi dove però si evince un tsh alto 8,5 con ft3 ai limiti massimi, in più ‘ le ige totali alte 52, adesso sono ropiombata nella preoccupazione, non so se globuli bianchi alti tsh e ige siano connesse, mi consigli cosa posso fare, ovviamente nei limiti di un consulto on line. GRAZIE

    RISPOSTA

    Cara signora

    dovrebbe aver fatto alla nascita suo figlio lo screening tiroideo. se fosse stato patologico l’avrebbero avvisata subito. I valori attuali sono alterati ma vanno ricontrollati tra un paio di mesi prima di prendere provvedimenti più grandi. . Le IgE totali non sono particolarmente alte e significano solo suscettibilita’ allergica.

    Stia serena. Cordialmente.

    Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda