blanda follicolite e macchiette rosse depilazione

    Pubblicato il: 11 Giugno 2010 Aggiornato il: 11 Giugno 2010

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa,
    circa un mese fa ho depilato le braccia per la prima volta con silk épil. I problemi sono iniziati la seconda volta che l’ho fatto, perché è comparsa una sorta di follicolite molto blanda, con poche ma fastidiose bollicine (peli incarniti). La terza depilazione è stata tre giorni fa e stamattina di punto in bianco ho trovato delle macchiette rosse (non in rilievo). Ho messo del gentalyn B ma non credo possa essere la giusta soluzione a lungo termine. La ringrazio in anticipo, saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    la comparsa di follicolite è normale specialmente per le prime volte. Le consiglio, per le prossime depilazioni, di utilizzare un antibiotico a base di eritromicina per qualche giorno sulle zone depilate. Questo procedimento potrebbe essere sufficiente a controllare la problematica a lungo termine.

    Saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda