DOMANDA
All’ultima visita oculistica sia a me che a mia moglie, è stato riscontrato di essere affetti da blefarite, e come cura Doricum e poi Cationorm + pulizia occhio con garze z-med. Per concludere cura di tre mesi con ALFACTV per un totale di 12 scatole da 30 compresse a euro 24 a scatola per cui sono 288 euro di spesa più i vari colliri, e salviette si superano facilmente i 350 euro. Ora essendo noi pensionati,e visto i tempi, la spesa è rilevante, volevo chiederle se ci sono integratori e colliri vari che abbiano la stessa efficenza e che ci facciano risparmiare qualcosina. La ringrazio anticipatamente certo della sua disponibilità.
RISPOSTA
Sfonda una porta aperta!
quando uno specialista, per un blefarite in un paziente anziano propone queste cure, non si può che essere amareggiati. Non trovo etiche queste ricette anni “70”
Tra tutti i farmaci prescritti io ne approverei solo uno, perchè la blefarite dell’anziano non si cura con associazioni antibiotico steroide, con integratori (!?!) e nenache con salviette sgrassanti (non è seborroica). Semmai banali impacchi caldi e lacrime artificiali, quelle che costano meno ….