braccio sx addormentato

    DOMANDA

    salve, sono un ragazzo di 37 anni . Mentre lavoravo mi capitava all’improvviso di vedere una situazione lavorativa che non tanto stava andando bene e quindi prestavo molta attenzione . Nel prestare attenzione avvertivo uno strano addormentamento che partiva dal collo al braccio sx e un po al lato sx del petto tutto durava circa 15 secondi. Vorrei sapere dato che ho preso dei medicinali perla febbre actigrip prontinal breva se possono essere i farmaci o magari se devo fare qualche controllo.

    RISPOSTA

    Avendo 37 anni potrebbe eseguire una visita cardiologica per sicurezza durante la quale verranno valutati sintomi attuali e problemi passati. E’ molto probabile non sia niente di organico riferibile ad alcuna cardiopatia.

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda