DOMANDA
Salve dottore,un mese fa sono stato dal cardiologo ho fatto Elettrocardiogramma più ecocuore e il dottore mi ha detto che ho la bradicardia cioè un battito cardiaco al di sotto dei 50!!Cpk 278!Mi ha dato solo delle vitamine che prendo da un mese !!Ho sempre dolori agli arti inferiori delle gambe in più ho un flusso di sangue molto denso Mi chiedo come mai il Dott non mi ha dato una cardiospirina ,vorrei un suo parere gentilmente!!
RISPOSTA
Da ciò che scrive non si evince un’indicazione all’Aspirina. La bradicardia può essere fisiologica e comunque è un parametro che dipende da molte variabili.L’incremento del CPK ed i dolori muscolari andrebbero indagati.
Gianfranco Sinagra
Professore di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università degli Studi di Trieste. Nato a Palermo nel 1964, si è laureato all’Università degli Studi di Palermo e si è specializzato in cardiologia all’Università degli Studi di Trieste. Dirige la struttura complessa di cardiologia, il dipartimento cardiovascolare e la scuola di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare agli Ospedali Riuniti […]
Invia una domanda