Bruciatura da tobradex

    Pubblicato il: 2 Gennaio 2020 Aggiornato il: 7 Gennaio 2020

    DOMANDA

    Salve dottore,
    Vorrei un consiglio per una problematica ahimé continua. mi dicono che sia il trucco o il continuo sfregare gli occhi che mi causa infiammazione alla pelle intorno l’occhio ( mi dicono congiuntivite e mi consigliano il trobadex che un unguento di cortisone). Usandolo spesso questo medicinale intorno l’occhio ha creato tipo dei lividi bruciano danno sensazione di secco.. Questo cortisone mi ha praticamente bruciato la pelle…é da un po’ che non uso trucchi e 3 giorni che ho sospeso quel medicinale mi hanno consigliato un’altra crema a base di cortisone per guarire… Lei cosa consiglia?

    RISPOSTA

    si, il cortisone ti ha provocato una DERMATITE STEROIDEA. al pari di una droga. La pelle si calma solo se lo applichi spesso, ma purtroppo è un circolo vizioso che devi interrompere, onde evitare che le palpebre vengano danneggiate in modo permanente. Ci sarà un po’ da combattere ! 1 pulire le palpebre solo con Latte SAVEL Biogena 2. sciacquare con acqua Panna 3. applicare la sera PERILUX crema 4. la mattina (si può ripetere durante il giorno) applicare CERAMOL BETA crema palpebrale Unifarco. 5 niente sole, occhiali scuri !
    all’inizio ti sembrerà di peggiorare, ma bisogna resistere. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda