bruciore interno

    Pubblicato il: 6 Luglio 2011 Aggiornato il: 6 Luglio 2011

    DOMANDA

    Ill.mo Dott. Zattoni,complimenti per il servizio che offrite. Ben fatto e ben rappresentato.

    Le spiego a mie parole cosa mi accade. Sporadicamente negli anni scorsi con più frequenza da quest’ultimo anno , circa 1 episodio su 5 rapporti, al termine dello stesso e dopo aver usato acqua e sapone avverto un bruciore simil cistite che dura dai 5 ai 30 minuti a volte lievissimo a volte intenso.

    Non ho altri sintomi-nemmeno nelle ore e nei giorni successivi- posso solo confermare che tale bruciore esordisce solo se procedo con l’igene intima e solo dopo aver avuto un rapporto in una posizione/maniera ormai definita.Tant’è che ho pensato ad una sorta di trauma del momento. Ho effettuato delle analisi di routine -non per questo caso ma appunto per routine annuale- e tutto compreso urine è nella norma. Mi devo preoccupare La ringrazio e saluto cordialmente . leonardo (40 anni)

    RISPOSTA

    Egregio signore,

    ci sono, anche in Medicina, delle cose che non trovano una chiara spiegazione! A dire che non ho una soluzione per ciò che lei descrive. Di certo, però, non si tratta, a mio parere, di un qualchecosa di cui lei si debba preoccupare.

    Cordiali saluti, Filiberto Zattoni