bruciore spalla

    DOMANDA

    Gentile professore da inizio anno ho un bruciore alla spalla sx sia al semplice sfioramento sia interno. Il mio dr mi ha fatto fare una visita dermatologica con questo esito: dolore urente in regione sottoscapolare sn a livello cutaneo non si rilevano lesioni di sorta. Così a maggio mi ha mandato dal neurologo il cui referto è stato: da gennaio presenta un dolore ondivago in regione sottoscapolare sx,urente, con iperestesia cutanea. L’area di distribuzione è ovalare limitata (3×3 cm) e non presenta una distribuzione radicolare o tronculare. nell’area interessata è presente una lieve iperestesia-disestesia. Non altro deficit di rilievo. Il quadro non presenta una distribuzione tale da sospettare un deficit nervoso segmentario provare con lipicur 1 cp x2 per 15 gg. Ho provato ma il dolore continuava a questo punto il mio dr non sapendo dove indirizzarmi mi ha consigliato benexol. Dopo due scatole il mio dolore rimane. Non so piu’ a chi rivolgermi. Grazie per un suo consiglio.

    RISPOSTA

    La sintomatologia descritta ritengo che sia secondaria comunque alla colonna vertebrale. Se non ha eseguito finora una Rx del tratto cervicale, ritengo che sia opportuno eseguirla. Come trattamento terapeutico eseguirei un ciclo di Tecar Terapia

    Cordiali saluti

    Dr. Bruno Restelli, specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano, Milano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda