Bruciore vaginale

    Pubblicato il: 5 Aprile 2018 Aggiornato il: 5 Aprile 2018

    DOMANDA

    Salve, ho da una settimana bruciore e prurito vaginale, premetto che non sto usando alcun tipo di sapone ma solamente acqua e bicarbonato e poi ho utilizzato per due volte al giorno il gel d’aloe. Da ieri invece sto provando una crema lenitiva alla lavanda ma niente. Oggi mi sento come se avessi una specie di taglietto nella parte sinistra interna bassa delle labbra. Lei ha qualcosa da consigliarmi? Magari anche qualche tipo di crema da poter acquistare in farmacia? Spero presto in una sua risposta, grazie in anticipo!

    RISPOSTA

    Gentile signora, dalla sintomatologia da lei riferita potrebbe trattarsi di una vulvo-vaginite micotica; ovviamente per effettuare la diagnosi è indispensabile  un consulto specialistico perché la terapia deve sempre essere prescritta dopo una attenta valutazione “de visu” del caso.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda