brufoletti fronte

    DOMANDA

    Egregio Dottore, sono un uomo di 33 anni, soggetto ad alopecia androgenetica. Sto applicando il minoxidil da qualche mese, e sono davvero soddisfatto dei risultati. La lozione, contenente glicole, mi fa però sporcare i capelli più in fretta (anche se la applico una sola volta al giorno). Il problema è che avendo i capelli che mi ricadono sulla fronte, fa sì che venga favorita la formazione di qualche brufoletto (papula che magari non matura neppure in pus).
    Cerco di lavare i capelli spesso, ma stando fuori tutto il giorno e sudando, la situazione non riesco a tenerla tanto sotto controllo, anche perché la mia zona t è comunque soggetta a seborrea.
    Preciso che ho una pelle chiara, sottile e delicata.
    Ha qualche consiglio su quello che potrei utilizzare al fine di evitare questi inconvenienti?

    La ringrazio molto.

    RISPOSTA

    le consiglio di evitare il contatto dei capelli con la fronte e di lavarsi i capelli tutti i giorni con BIOGENA dermoliquido Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda