brufoli cuoio capelluto

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa Lorenzi,

    sono un ragazzo di 29 anni e avrei bisogno cortesemente di un Suo parere:
    a causa di un AGA maschile, da quando ho venti anni per tre mesi l’ anno ho dovuto utilizzare fiale alcoliche per i capelli e adesso la mia cute sta pagando il prezzo, perchè spesso compaiono dei brufoli e molti shampoo mi provocano prurito, molti brufoli sull’ attaccatura dei capelli. Scorsa settimana ho usato uno shampoo molto delicato, il Triconac – lavaggi frequenti e mi è comparsa un eritema credo dermatite da contatto sulla fronte.
    Le chiedo cortesemente se mi consiglia uno shampoo delicato e se possibile un nome o principi per rinforzare i capelli e come anti DHT naturali ?

    grazie

    RISPOSTA

    Buonasera

    i brufoli potrebbero  essere legati alla dermatite seborroica spesso associata all’AGA oppure ad una ipersensibilità del cuoio capelluto.

    In tal caso le consiglio prodotti senza conservanti e prfumi, cioè linee che trova facilmente in farmacia specifiche per allergici.

     

    Cordialità

    Dottssa Sandra -orenzi

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda