bulbo del capello

    Pubblicato il: 29 Marzo 2011 Aggiornato il: 29 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gent.ma, la mia è una domanda un pò particolare per l’ipotesi di caduta di capelli; ora, premesso che le lozioni anticaduta in generale sono relative, vorrei comunque sapere se per un maggior nutrimento e forza al bulbo sono preferibili ed ottimali (dal punto di vista dell’efficacia e dell’assorbimento transcutaneo): le lozioni a base di vitamine ed aminoacidi OPPURE quelle a base di vit. B ed Aminexil?

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    le lozioni capillari hanno la funzione di stimolare la crescita dei capelli perchè migliorano l’ossigenazione del bulbo per aumentata circolazione sanguigna. Questo per dirle che le lozioni capillari fanno bene comunque, in tutte le situazioni diverse dall’alopecia androgenetica. Sarebbe preferibile alternare per fornire attivi sempre diversi.

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda