Bypass ostruiti

    Pubblicato il: 29 Maggio 2013 Aggiornato il: 29 Maggio 2013

    DOMANDA

    Buongiorno,
    mio padre,ora 74 anni, ha avuto un infarto 10 anni fa, è stato sottoposto ad un intervento in cui gli hanno messo tre bypass. L’anno scorso è stato nuovamente sottoposto a angioplastica perchè alcuni bypass erano ostruiti. Qualche giorno fa si è nuovamente sentito male e, dopo la coronografia, i medici hanno detto che non più possibile intervenire con i Bypass e che bisogna continuare con la terapia farmacologica. Mi chiedevo quali sono i rischi della terapia farmacologica e cosa può accadergli se questa non dovesse funzionare.

    Grazie

    RISPOSTA

    Mi spiace, ma mi è impossibile rispondere alla sua domanda, e non posso darle consigli senza vedere l’esito della coronarografia fatta.

    Roberto Di Bartolomeo

    Roberto Di Bartolomeo

    Professore ordinario di cardiochirurgia all’Università di Bologna. Nato a Torre dei Passeri (Pescara), si è laureato all’Università di Bologna. Nello stesso ateneo, si è specializzato in chirurgia cardiaca, chirurgia vascolare e chirurgia generale. Dirige l’unità operativa di cardiochirurgia del policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna. È direttore della scuola di specializzazione in cardiochirurgia dell’ateneo […]
    Invia una domanda