CA DUTTALE INFILTRANTE MAMMELLA DX

    Pubblicato il: 15 Settembre 2010 Aggiornato il: 15 Settembre 2010

    DOMANDA

    BUONGIORNO, SONO UNA MAMMA DI 44 ANNI . GIORNO 22/07/10 HO AVUTO FATTO UNA QUADRANTECTOMIA SUPERO ESTERNA DX. RISULTATO ISTOLOGICO RESECATO DI PARENCHIMA MAMMARIO DI CM 3X3X2 SEDE DI CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE BEN DIFFERENZIATO ,CON ASPETTI CIBRIFORMI E TUBULARI, DIAMETRO MASSIMO CM 1,3. RESTANTE PARENCHIMA SEDE DI ADENOSI CON MICROCALCIFICAZIONI, FOCALE IPERPLASIA FIBROADENOMATOIDE E NOTE DI ECTASIA DUTTALE. MARGINI DI RESEZIONE INDENNI. CAT. UICC: G1 pT1c, pNx, pMx.

    IL 05/08/10 MI HANNO ASPORTATO IL LINFONODO SENTINELLA PREVIA LINFOSCINTIGRAFIA. RISULTATO ISTOLOGICO : QUADRANTE MAMMARIO DI CM 9X6X4 CON LOSANGA CUTANEA DI CM 9X3,5. IL PARENCHIMA MAMMARIO E’ SEDE DI PSEUDOCISTI EMORRAGICA CON FLOGOSI GRANULOMATOSA GIGANTOCELLULARE DA CORPO ESTRANEO LIMITROFA,FIBROSCLEROIALINOSI STROMALE E STRAVASI EMORRAGICI. RESTANTE PARENCHIMA CON PARZIALI ASPETTI MASTOPATICI. CUTE SEDE DI FIBROSI DERMICA CICATRIZALE .MARGINI DI RESEZIONE INDENNI. LINFONODO DI CM 1,5. NELLE SEZIONI ALLESTITE

    RISPOSTA

    Cara Lettrice, non compredno ciò che desidera, perchè non me lo ha scritto. Penso che tuttavia, la cosa migliore sia quella di seguire fiduciosa le indicazioni terapeutiche dei suoi medici curanti e di stare serena perchè il suo male è curabilissimo.

    Un affettuoso augurio

    Umberto Veronesi