caduta capelli

    Pubblicato il: 9 Settembre 2010 Aggiornato il: 9 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve,

    sono un ragazzo di 26 anni. Ho sempre avuto moltissimi capelli ma è già da qualche anno che lentamente ho iniziato a stempiare, prima sul lato sinistro della testa ed ora più rapidamente sul lato destro. Ho anche della forfora grassa che non riesco ad eliminare nonostante sia stato a visita da un dermatologo che mi ha consigliato alcuni prodotti.

    Cosa posso fare per risolvere questo problema o almeno per rallentare la caduta dei capelli?

    grazie anticipatamente

    Luciano

    RISPOSTA

    domanda a cui è difficile rispondere per lettera e brevemente. Intanto per lo shampo alterni tre prodotti: RIVIGEN antisebo IDI, DUCRAY DS shampo, e DUCRAY shampo delicato. Applichi una lozione BIOTHYMUS AC fiale tipo urto due a settimana per quattro mesi. Prenda un integratore ALOFIN compresse due al giorno il primo mese ed una al giorno per altri due mesi. Tutti questi prodotti non sono farmaci cioè medicine. Esistono poi delle vere medicine, come minoxidil, finasteride…. ma certo non se ne può parlare per iscritto. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda