Caduta capelli post-partum, cosa fare?

    DOMANDA

    Salve dottoressa
    ho iniziato a perdere i capelli quando avevo 20 anni adesso ne ho 32. E poi mi è cambiata anche la struttura di capello.prima erano più ricci. Ho provato integratori, sono andata in un istituto di capello ad Ancona, mi facevano trattamenti con le fiale, tanti soldi buttati.nessun effetto. Adesso ho partorito, nella gravidanza la caduta si era diminuita, dopo il parti e raddoppiata. Esami del sangue avevo fatti, tutto nella norma.
    Mi può dare un consiglio? Da chi andare con questo problema?
    Grazie

    RISPOSTA

    Signora il telogen effluvium post partum è una situazione fisiologica che rientra normalmente dopo il parto

    E’ chiaro che se questa caduta si associa ad una condizione di precedente diradamento il quadro clinico non può che peggiorare.

    Il centro specialistico che si occupa di capelli più vicino alla sua zona è l’ospedale san orsola di Bologna dove in dermatologia esiste un ambulatorio dedicato ai problemi dei capelli.

     

    Cordiali saluti

    Sandra dottssa Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda