caduta capelli stato iniziale

    Pubblicato il: 26 Maggio 2010 Aggiornato il: 26 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa ho 25 anni e navigando sul web ho trovato il suo profilo e ho deciso di scriverle per avere qualche consiglio.
    Da qualche anno ho notato che i miei capelli nella parte frontale si stanno assottigliano e sulle tempie ne vedo di meno.
    Qualche mese fa ho fatto una visita presso un famoso istituto che mi ha diagnosticato un cuoio capelluto che produce molto sebo andando a rimpicciolire il follicolo fino all’assottigliamento e alla caduta del capello. Poi mi ha proposto di curarmi nel loro centro ma per una cifra che ho ritenuto esagerata…
    Dopo di che ho iniziato ad utilizzare lo Shampoo Neril che penso sia adatto per l’eccesso di sebo ma non penso di vedere molti risultati. Lo stato attuale(esteicamente) dei miei capelli è abbastanza buono e vorrei almeno che rimanessero così.
    Che prodotti mi consiglia di utilizzare? Quelli ad uso orale provocano danni all’apparato digerente? Infine è davvero possibile arrestare la caduta e inspessire i capelli sottili?La ringrazio

    RISPOSTA

    Le consiglio una visita dermatologica, se i capelli si sono diradati la diagnosi più probabile è quella di alopecia androgenetica . Non esistono malattie in cui il follicolo è soffocato dal sebo.