DOMANDA
Gent. direttore Bellucci
le volevo proporre il mio caso. Son una ragazza di 25 anni, 2 mesi fa ho avuto un incidente,un ubriaco mi ha travolto con la macchina a 135km\h. trauma cranico. dal giorno dopo ho cominciato ad avere problemi alla vista, come se avessi una patina davanti all’occhio sinistro sopratutto, mai avuto problemi prima, son andata da uno specialista che ha segnato un effettivo calo della vista:
ODvisus: 6\10 OSvisus 4\10
refrazione in ciclopegia OD -0.5sf \ -0,50 CIL 170
OS -1,00sf \ -O,25 cil 10 tabo
la mia domanda è: se prima non ho mai avuto bisogno degli occhiali AVEVO 10\10 da entrambi gli occhi dato esame oculistico recente per patente A3 a SETTEMBRE 2009 come possono affermare che l incidente non centra con il calo della vista e come posso sapere cosa è successo realmente?
GRAZIE PER L’ATTENZIONE
ASPETTO NOTIZIE
ELENA
RISPOSTA
Cara Elena,
le compagnie assicurative tendono a non riconoscere danni oculari in assenza di un trauma diretto, per cui occorre iniziare una controversia lunga e forse costosa. Purtroppo una variuazione quale quella che mi riferisce non è eccezionale alla sua età.
Credo però che uno specialista, vedendo la visita del 2009, potrebbe dirle se c’è stato un cambiamento importante, ed un medico legale consigliarla in merito ad una eventuale azione legale. Cordialità
Roberto Bellucci