calo desiderio

    Pubblicato il: 18 Agosto 2013 Aggiornato il: 18 Agosto 2013

    DOMANDA

    salve, le scrivo perchè vorrei un suo parere riguardo una cosa che mi è successa recentemente. Io e il mio ragazzo stiamo insieme già da molto tempo e solitamente avevamo dei rapporti abbastanza frequentemente, poi a maggio ho iniziato una dieta dimagrante e ho perso nel giro di 2 mesi ben 12 kg..e da giugno il mio desiderio è calato sempre di più..a volte è un miracolo se abbiamo un rapporto una volta ogni 2 settimane e questa situazione fa stare male il mio ragazzo perchè per quanto possa rassicurarlo che i miei sentimenti non sono cambiati (e infatti non mi spiego nemmeno io questo mio cambiamento) lui ne soffre per questa situazione..cosa può essere successo?

    spero mi possa aiutare, cordiali saluti

    RISPOSTA

    In effetti 12 kg in soli due mesi è davvero una perdita di peso molto elevata, troppo elevata. Questo può avere degli effetti sul suo metabolismo e soprattutto su quello degli ormoni sessuali. Le consiglio un controllo medico ed endocrinologico (e non segua mai diete così drastiche, altrimenti rischia di sviluppare un disturbo alimentare),

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda