DOMANDA
Buongiorno, chiedo chiarimenti per quanto riguarda un cambio pillola: ho preso per due anni la pillola sibilla e questo mese ho iniziato la pillola naomi prendendola successivamente ai sette giorni di sospensione per le mestruazioni e in questo mese non ho avuto rapporti. A fine blister di naomi mi aspettavo di avere le mestruazioni ma non sono ancora comparse. Posso stare tranquilla? Grazie e cordiali saluti
RISPOSTA
Gentile signora, a volte può verificarsi una alterazione del ciclo mestruale per cui se ha assunto correttamente il contraccettivo può stare tranquilla; comunque se continua l’amenorrea le consiglio di effettuare un prelievo di sangue per escludere definitivamente una iniziale gravidanza (dosaggio Beta-h-cg).
Buona serata.
Michele Dicecca
ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
Invia una domanda