cancro scirroso

    Pubblicato il: 28 Marzo 2011 Aggiornato il: 28 Marzo 2011

    DOMANDA

    salve a mia madre età 71 anni ad agosto è stato diagnosticato un cancro scirroso alla mammella con metastasi ai polmoni ed alla trachea. lei non vuole essere operata, ma sinceramente la poca chiarezza avuta dai medici non mi fa capire se ne varrebbe la pena o meno.Dicono che lo ha da almeno 8/10 anni ed ha anche un ulcera sulla mammella che perde parecchio sangue se sciaccia il seno. La prego di volermi per quello che è possibile spiegare la situazione di mia madre e la gravità, e quello che devo chiedere per la terapia a casa, e la procedura per disporre di morfina al momento debito e se può avere un soffocamento dalle metastasi ai polmoni insomma una tutela per non farla soffrire e prendere tutte le giuste precauzioni. La ringrazio infinitamente per il suo tempo. Georgia

    RISPOSTA

    L’intervento alla mammella è indicato solo a scopo palliativo ( vale a dire serve a limitare il sanguinamento del seno. In questo caso il chirurgo deve vedere se è possibile tecnicamente asportare la mammella )

    Agli altri questii che pone sulla gestione della cura , e degli analgesici deve riferisi ai medici che hanno in cura la mamma.