Candida causa epatite?

    DOMANDA

    Buon giorno dottore,
    Sono una ragazza di 21 anni e sono preoccupata perché ultimamente ho dei valori molto alti del fegato e dopo un ecografia fegato e milza risultano molto ingrossati!
    Ho valori alti da 2 anni , transaminasi al doppio e triplo del limite massimo, ma ho infezioni vaginali da 4! Ho fatto varie visite ginecologiche tamponi ed esami delle urine e mi è stata riscontrata la candida!purtroppo però non è mai stata adeguatamente curata e mi chiedevo se ciò può aver causato queste alterazioni al fegato e l ingrossamento della milza!
    Grazie per l attenzione!buona serata

    RISPOSTA

    La candidosi vaginale non correla con danni epatici. Le consiglio di fare un consulto presso il gastroenterologo di riferimento per un corretto inquadramento della sua situazione clinica.

    Maurizio Carrara

    Maurizio Carrara

    ESPERTO IN EPATITI E CIRROSI VIRALI E DA ALCOL. Direttore della struttura semplice di malattie del fegato e del metabolismo dell’ospedale Orlandi di Bussolengo (Verona). Nato a Oppeano (Verona) nel 1953, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in gastroenterologia a Verona e in ecografia addominale a Marsiglia. Autore di 30 lavori […]
    Invia una domanda