Cannabis.Test.

    Pubblicato il: 28 Novembre 2010 Aggiornato il: 28 Novembre 2010

    DOMANDA

    Egregio prof. Gallimberti senza pensare alle conseguenze il giorno 5 Novembre un caro amico ha fatto uso di cannabis e cioè ha consumato 5 “tiri” (non mento sul numero dei “tiri”) di cannabis.

    E’ un ragazzo che beve solitamente dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno andando regolarmente in bagno.

    La mia domanda è se c’è possibilità che un mese dopo ci siano tracce nelle urine del cannabinoide,se non le è possibile rispondere su questo sito se potreste informarmi su un altro modo poichè è una questione importante sul suo futuro e vorrei cercare di rimediare ai suoi errori o almeno rassicurare in parte il caro compagno. Rimarco la veridicità sul numero dei “tiri” fatti. Spero in una sua risposta,la ringrazio preventivamente e la saluto.

    RISPOSTA

    Egregio signore,

    mediamente 5 tiri di spinello dovrebbero scomparire dalle urine dopo due settimane al massimo. L’ipotesi che vi siano alcuni metabolismi più lenti di altri non è da scartare. Il problema è banale nella sua semplicità. Se il suo amico ha avuto un unico episodio di questo tipo prima o poi le urine si negativizzeranno e tali rimarranno anche in futuro. Passati 30 giorni faccio molta fatica a pensare che si tratti ancora di quei cinque tiri. Ma ammesso che sia così, le prossime urine dovranno essere negative. Se non lo fossero può capire da solo cosa sta succedendo.

    Un cordiale saluto

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda