capelli

    DOMANDA

    buongiorno, ho i capelli lisci e lunghi con la frangia tendenti ad essere grassi, ultimamente questo problema è un pò migliorato dopo l’utilizzo di uno shampoo specifico e dopo aver tinto e poi fatto dei contrasti ( a distanza di circa un mese- un mese e mezzo) ora però il mio problema principale è che i capelli non stanno affatto al loro posto soprattutto la frangia e quelli vicino al viso che tendono ad arricciarsi e ad arriciarsi all’indietro perciò non riescono ad avere una piega decente…a cosa può essere dovuto? cosa potrei fare?

    la ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    non è facile risponedere alla sua domanda che non descrive bene il problema. I capelli sono piu ricci del solito se sono diventati piu sottili, se la asciugatura è fatta con metodiche diverse, se sono piu grassi.. ci sono molte cause che possono spiegare il fenomeno, e vanno viste una per una dopo averla visitata.

    Il consiglio è di recarsi per una visita da un dermatologo

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda