capelli

    DOMANDA

    Salve Dott. Ho la fobia di perdere i capelli e 2 volte l’anno faccio una cura preventiva (fai da te) con fiale (o minox) e integratori anti caduta. Ho 35 anni (uomo) e mio papà che ne ha 69 è 2-3 d’anni che ha cominciato a diradarsi. Mia madre non ha una capigliatura folta.Nonno paterno li aveva tutti, materno calvo. Io sono stempiato (con attaccatura alta) e da un po ho notato un leggero diradamento della stempiatura stessa. Lei cosa mi propone di prendere? Il Locoidon soluzione lo consiglia? Grazie, saluti!

    RISPOSTA

    penso che la cura migliore sia il minoxidil 2%, venti gocce ogni sera, che però deve essere applicato sempre, non solo al cambio di stagione. In primavera ed autunno puoi aggiungere un integratore, ad es. ALOFIN compresse Valderma 1 al giorno. Se sei arrivato a 35 anni con i capelli in testa, penso che sia molto difficile che tu possa diventare calvo. Una perdita di 80/90 capelli al giorno è un normale ricambio: non ti agitare perchè il nervosismo accellera la caduta.
    cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda