capelli bianchi

    Pubblicato il: 7 Marzo 2011 Aggiornato il: 7 Marzo 2011

    DOMANDA

    Salve, sono una ragazza mora di 27 anni e cominciano a farsi notare i primi capelli bianchi. Quello che vedo è però che alcuni sono bianchi alla radice e scuri alle punte : quindi risultano metà di un colore e metà dell’altro. Come mai succede questo ?

    Grazie. Martina

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    la canizie precoce è un problema della melanina che viene prodotta a livello del follicolo pelifero. Il fatto che il capello appare di due colori è dovuto ad un difetto nella produzione di melanina in quel follicolo, risulta difficoltosa. L’unico modo per contrastare questa tendenza a produrre capelli bianchi precocemente è assumere vitamina e a dosi elevate: 300mg/di per cicli di 3 mesi e pause di 2 mesi.

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda