capelli fragili

    DOMANDA

    Buon giorno ho letto l’articolo sugli integratori alimentari in particolare mi interessavano quelli per i capelli dato che i miei sono fragili e spenti e vorrei dargli una sferzata di vita con un mix di sostanze specifiche per rinforzarli.
    e leggevo in particolare nell’articolo della Taurina, Catechine,Zinco e Oligoproantocianidine.
    So che lei non può darmi nomi specifici ma almeno darmi una direzione o almeno cosa a dire al mio medico in modo che lui capisca esattamente di cosa ho bisogno.
    la ringrazio cordialmente la saluto

    RISPOSTA

    Cara Elena,
    i prodotti da lei elencati, come la gran parte degli integratori in commercio, non hanno alcuna efficacia nei problemi dei capelli (fragilità ecc.). Non si faccia prendere in giro dalle pubblicità e/o dai falsi “tricologi”. Le consiglio di sottoporsi ad una visita presso uno specialista dermatologo. Lei non specifica in quale città risiede, ma sono sicuro che ci saranno dei dermatologi pronti ad aiutarla.
    Le mando un caro abbraccio unito ai miei più cari auguri di Buon Natale.
    Prof. Francesco Bruno
    Palermo

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda