Capelli un pò spenti

    DOMANDA

    Buon giorno ho letto l’articolo sugli integratori alimentari in particolare mi interessavano quelli per i capelli dato che i miei sono fragili e spenti e vorrei dargli una sferzata di vita con un mix di sostanze specifiche per rinforzarli.
    e leggevo in particolare nell’articolo della Taurina, Catechine,Zinco e Oligoproantocianidine.
    So che lei non può darmi nomi specifici ma almeno darmi una direzione o almeno cosa a dire al mio medico in modo che lui capisca esattamente di cosa ho bisogno.
    la ringrazio cordialmente la saluto.
    elena

    RISPOSTA

    Gentile Elena,
    la prescrizione di un integratore per i capelli deve considerare diversi fattori personali: abitudini di vita, eventuali problemi ormonali, stress, inquinamento, età, ecc.
    Se lei non ha problemi di caduta e deve dare semplicemente “una sferzata di vita” ai suoi capelli spenti, le consiglio di assumere prima di tutto un ricostituente per i capelli che fornisca l’aminoacido essenziale per la struttura del fusto del pelo: la cisteina.
    La cisteina si assume da sola 2 cp al di per 20 gg, si effetua una pausa di 20 gg dopodichè si ripete il ciclo per altri 20 gg.
    Dopo avere strutturato il capello si forniscono altri elementi come sali minerali, vitamine, magari associando + lozioni capillari per migliorare la qualità del capello.
    Cordiali saluti
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda