CAPILLARI E VENE

    Pubblicato il: 18 Luglio 2011 Aggiornato il: 18 Luglio 2011

    DOMANDA

    EGREGIO PROF. PAOLO PIAZZA,

    MI CHIAMO ELISA E HO 35 ANNI.

    DA CIRCA 1 ANNO SULLE MIE GAMBE SONO COMPARSi DEGLI “ODIOSI” INESTETISMI: CAPILLARI di colore rosso E VENE colore blu. Come mai all’improvviso questi ANTI-ESTETICI capillari e vene sono apparsi? QUALI SONO I FATTORI CHE PROVOCANO TALE FENOMENO? C’è un rimedio per debellare in modo definitivo questo mio problema? In farmacia ho veduto vari integratori alimentari specifici proprio per questi inestetismi, sono validi? Se è si, gentilmente mi indica il più concreto (anche la posologia)?

    Insomma per cortesia mi indichi una soluzione.

    La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Note:

    A volte mi capita di sentirmi le gambe pesanti, che mi fanno male.

    Un’amica afflitta dalla mia stessa problematica, ha fatto varie sedute di laser alle gambe e come conseguenza ha ottenuto un amento notevole dei capillari. Come mai?

    Distinti saluti,

    Elisa.

    RISPOSTA

    esiste una predisposizione familiare alla comparsa dei capillari ed eliminarli in modo definitivo non è facile.: gli integratori per bocca possono aiutare, ma non risolvono: può fare dei cicli di due mesi di Teleangyl comprese della Pharcos. Al sole usi creme solari al alta protezione. Per i trattamenti occorre rivolgersi ad un medico vascolare. può prenotare in autunno all’I.D.I. di Roma una visita con il dr. NICODEMI telefonando allo 06/66464412 al mattino. Lui valuterà se conviene fare laser o microscelosanti o altro.

    cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda