capogiri

    DOMANDA

    Buongiorno dott. volevo delle delucidazioni da lei in quanto riguarda mia figlia ke di anni ne ah 9 e mezzo, e da una settimana ke accusa dei giramenti di testa certe volte appena sveglia ed altre nel corso del giorno , ed ieri ah avuto un picco di calo glicemico ma sicuramente dovuto al caldo e in più eravamo al mare sotto il sole cuocente , ma tutto sommato la pa 100 su 60 fq 64 concludo ke cosa può essere? ah dimenticavo stamattina si e svegliata con un mal di gola cioè un piccolo nodo sulla lato dx ;ps posso escludere la preparazione della giovinezza,grazie tanti……. ciao da Mimmo

    RISPOSTA

    Gent. Mimmo,

    i capogiri al momeneto dell’assunzione della posizione eretta sono molto frequenti nei bambini dell’età di sua figlia e spesso sono da collegare alla fisiologica riduzione della pressione arteriosa. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un cardiologo per una valutazione più approfondita di tale sintomo.

    Cordiali saluti

    Massimiliano Valeriani

    Massimiliano Valeriani

    SPECIALIZZATO IN CEFALEE INFANTILI. Direttore del centro cefalee e dolore in età pediatrica all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nato nel 1967, si è laureato all’Università Cattolica di Roma, dove si è specializzato in neurologia. È dirigente medico di I livello al Bambino Gesù di Roma e assigned professor all’Università di Aalborg (Danimarca).
    Invia una domanda