DOMANDA
Caro Dottor Veronesi,
mi chiamo Emanuela, vengo da Crotone e le scrivo perchè avrei bisogno di un suo parere riguardo la condizione clinica di mio padre, Luigi, affetto da un carcinoma nella zona posteriore destra del cranio. Le chiedo cortesemente di inviarmi un numero di telefono o di fax con cui potrò consulatarla in modo da poterle mostrare ogni dettaglio.
Attendo una risposta al più presto.
Cordiali Saluti
RISPOSTA
Cara Emanuela, con molto rincrescimento non sono in grado di dare un consulro per ilo caso che mi propone. Io sono uno specialista del seno e quindi potre esprimere solo un parere generico sul problema, mentre è indispensabile una analisi specialistica., che può trovare solo presso centrri oncologici specialistici. E
per una miglior informazione sui centri oncologici in Italia e all’estero, le consiglio di consultare il sito www.corriere.it e cliccare alla voce sportello cancro. Vi trova l’elenco dei migliori ospedali del tumore, realizzato per il Corriere della Sera, da un’equipe di specialisti oncologi da me coordinata e diretta e contiene, diviso per regioni, i centri di riferimento per la cura del tumore, le specialità in cui eccellono, lo staff di medici e ricercatori che lo guidano, lo stato della ricerca scientifica e delle nuove sperimentazioni che stanno effettuando. Lì trova le risposte al suo problema, conveniente anche per la possibile vicinanza alla sua città e alla sua casa.
Un augurio affettuoso e un saluto altrettanto affettuoso al suo caro papa’.
Umberto Veronesi