DOMANDA
Gentile Dr,
ho scoperto a Marzo di avere una Carcinosi Peritoneale di Adenocarcinoma Mucinoso dopo aver fatto una laparascopia. Dopo 3 cicli di Avastin Oxaliplatino Teva e Xeloda ho effettuato una risonanza magnetica di controllo, l’oncologo mi ha comunicato di non aver avuto i risultati che si aspettava.
Nel frattempo ha richiesto un’analisi approfondita sul vetrino, dal quale si è evinto il gene K-ras wild type, nel frattempo poichè incerti sulla provenienza del ceppo originario ho fatto eseguire sul vetrino un ulteriore accertamento c/o altra struttura, dalla quale sto aspettando esito.
Nel frattempo ho iniziato il primo ciclo con nuova terapia, Folfiri e Cetuximab.
In virtù del fatto che ho quasi 33 anni, vorrei sapere se secondo voi con questa nuova terapia possono esserci buone possibilità di guarigione o prospettive di vita future.
In attesa di Vs gentile riscontro, porgo cordiali saluti
RISPOSTA
La Mia domanda è, se siamo certi al 100% che si tratta di ca mucinoso, l’origine quale sarabbe? appendice? potrebbe esserci indicazione a fare una peritonectomia e chemioipertermia intra-operatoria, ma dovremo avere più notizie. Io sono in ferie questa settimana ma contatti con più dettagli il mio collaboratore dott.rausei s.rausei@libero.it lui la potrà aiutare nel mentre, io saro di ritorno il 21
LB