DOMANDA
Salve dottore,siccome da dicembre assumo cardicor per delle extrasistole frequenti e fastidiose,so che tra i possibili effetti del medicinale c’è il calo del desiderio che non ho personalmente,ma volevo sapere se è possibile che abbassi i livello di testosterone nel sangue perchè ho sentito dei pareri un po differenti tra di loro,la ringrazio cordialità.
RISPOSTA
I betabloccanti, come il Cardicor, possono provocare disfunzioni erettili più che calo del desiderio. Lei non ha di questi problemi, ma, nel caso dovessero manifestarsi, dovrebbe riparlarne con il cardiologo per valutare assieme allo specialista i pro ed i contro del trattamento farmacologico. Cose buone.
Agatino Manganaro
Nasce a Messina dove si laurea e specializza in Cardiologia. Si perfeziona in Angiologia all’Ospedale S.Orsola-Malpighi di Bologna Già Professore di Malattie Cardiovascolari e Direttore del Corso di Specializzazione postlaurea in Diagnostica Angiologica e Flebologia nell’ Università di Messina. E’ stato Responsabile del Servizio di Angiologia Medica e Vicedirettore dell’UOC di Cardiologia nell’Azienda Ospedaliera-Universitaria G. […]
Invia una domanda