Cardiologo anche fitoterapeuta?

    Pubblicato il: 26 Marzo 2012 Aggiornato il: 26 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buongiorno,La ringrazio per la risposta esauriente sulle ciliegie.
    Invece non saprei come cercare specialisti (cardiologi, neurologi soprattutto) con cui si mpossa parlare anche di fitoterapia e combinare medicina tradizionale e integrativa a Bologna.
    Prima di leggere del Ginkgo Biloba,avevo acquistato un flacone di “Black Cherry fruit extract” e avrei intenzione di assumerlo prima di passare al Ginkgo: ritiene che non ci siano problemi di compatibilità tra questi e l’uso di una compressa di Ibustrin (anticoagulante per calcificazione modesta e diffusa)e Compendium (x stati d’ansia e tremore essenziale).Sono un uomo di 63anni con po’ di intolleranza e sospetto per medicine sintetiche e con bugiardino con avvertenze che destano preoccupazione.
    Grazie per la cortese Sua disponibilità.

    RISPOSTA

    Gentilissimo,
    non a Bologna ma a Verona abita e lavora il Dottor Bruno Brigo, i cui contatti sono sulle pagine bianche. Come prima persona di riferimento, le consiglio lui per la sua grande competenza e disponibilità. Riguardo all’integratore da lei acquistato, considerando la contemporanea assunzione di un anticoagulante, chiederei prima al suo medico curante perchè moltissimi farmaci e alimenti esibiscono importanti interazioni soprattutto con gli anticoagulanti. La saluto cordialmente, Daniela Giachetti.