DOMANDA
Gentile Dottore, il mio bimbo, che compirà 3 anni ad agosto, soffre di carie da biberon.Nonostante la cura con cui gli puliamo i dentini, sembra progredire a vista d’occhio.Non è possibile intervenire in alcun modo? Non vorrei certo aspettare i 6 anni quando cadranno per risolvere il problema…
RISPOSTA
Se vengono a mancare le condizioni che le hanno procurate (bevande con zuccheri, succhiotto con il miele, ecc.) e mantenuta una igiene orale corretta le lesioni dovrebbero rallentare, tuttavia è possibile, a seconda della gravità, intervenire con terapie conservative mirate. Le consiglio una visita da un odontoiatra per l’infanzia per una valutazione più precisa. Cordialmente. m.r.
Maurizio Rosmarini
SPECIALIZZATO IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Responsabile del centro Infant oral care presso la casa di cura convenzionata Capitanio di Milano. Odontoiatra, nato a Premosello Chiovenda (Verbania), si è laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1981 e si è specializzato in odontostomatologia due anni dopo. Fin dall’inizio si è occupato di odontoiatria pediatrica e per 13 […]
Invia una domanda