CARNE

    Pubblicato il: 16 Aprile 2013 Aggiornato il: 16 Aprile 2013

    DOMANDA

    Buonasera dottore, qual’e’ la tipologia e soprattutto la quantita’ ideale di carne al giorno per una bimba di 8 mesi fortunatamente senza nessun problema di salute??? Fino ad ora dai pediatri del mio paese ho avuto opinioni contrastanti: c’e’ chi non la darebbe assolutamente, chi 30gr, chi 50gr al giorno. Lei cosa ne pensa in merito??? La ringraziamo sin d’ora per la Sua gentile risposta.

    RISPOSTA

    Gentile Signora
    le carni più comunemente utilzzate sono manzo,vitella, coniglio, agnello, pollo,…. quindi come vede nessuna indicazione particolare. Per quanto riguarda la quantità si usa iniziare con 30-40 grammi a circa cinque mesi di vita per poi aumentare gradatamente fino ad arrivare ad un massimo di 80-100 grammi alla fine del primo anno.
    Niente di complicato! Cordiali saluti
    Corrado Moretti

    Corrado Moretti

    Corrado Moretti

    Primario dell’area dell’emergenza pediatrica al Policlinico Umberto I di Roma (pronto soccorso e terapia intensiva). Laureato in medicina all’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in pediatria, neonatologia, anestesia e rianimazione. All’Umberto I ha lavorato in terapia intensiva neonatale ed è stato anestesista nella chirurgia pediatrica. Ha progettato un respiratore automatico per neonati che […]
    Invia una domanda