cataratta in RP secca

    DOMANDA

    G.mo Dott. Spadea ho 44 anni soffro di ritinopatia pigmentosa secca, nella visita oculistica fatta di recente il medico mi ha diagnosticato il sorgere di cataratta , anche sè la vista si è abbassata un pò il medico mi ha sconsigliato un intervento a breve, perchè a suo dire nei soggetti come me i rischi di formazione di edema sono frequenti.
    Al momento il mio visus è di 3/10
    Aspettare è un buon consiglio ?

    RISPOSTA

    Non ho sufficienti informazioni per poterle dare un consiglio adeguato; tuttavia se il suo specialista le ha sconsigliato l’intervento avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi e non c’è motivo di dubitarne.
    Cordiali saluti

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda