caviglia

    DOMANDA

    Salve Dott.Ceccarelli,
    mi chiamo orlando ed ho 28 anni.Le scrivo perchè non riesco a risolvere un problema alla caviglia che mi affligge da circa un anno.Un mese fà ho fatto la RM ed è risultata la “presenza di minima alterazione della spongiosa ossea del profilo supero-mediale dell’astragalo da riferire alla sofferenza della stessa,presenza di fluido nel recesso astragalico anteriore e posteriore e artrosi talo-navicolare”.
    Ho fatto un ciclo di laser ad alta energia e nove infiltrazioni intramuscolari di “Clody” ma non ho ottenuto nessun beneficio.
    Dott.Ceccarelli come posso risolvere???
    Grazie e Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Carissimo, da quanto mi riferisce e’ probablie che si tratti di una lesione osteocondrale. Credo sia fondamentale una accurata visita ortopedica con contemporanea visione delle immagini della RMN per poter pianivicare eventualmente un intervento in artroscopia.
    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda