Cavitazione

    Pubblicato il: 9 Settembre 2010 Aggiornato il: 9 Settembre 2010

    DOMANDA

    Egregio Dott. Azzolini vorrei ho 30 anni e vorrei sottopormi a delle sedute di cavitazione per eliminare un pò di pancetta e “maniglie dell’amore”.La mia paura però è sulle controindicazioni che pochi o quasi nessuno spiega.Potrebbe darmi dei consigli o delle dritte in merito prima di sottopormi a queste sedute? Vi è una soluzione diversa per avere lo stesso risultato anche con esercizi in palestra mirati?

    Grazie.

    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    In realtà la cavitazione non ha controindicazioni particolari. L’unica cosa negativa che può succedere è, in linea di massima, che il risultato conseguito sia scarso o nullo! Non ci sono consigli particolari se non quello di rivolgersi a MEDICI di esperienza ed onesti. In palestra l’esecizio aerobico brucia grassi ma in modo generalizzato e non in modo mirato, cioè dove una persona vorrebbe. In ogni caso l’esercizio fisico è sicuramente di grande aiuto.

    Se la solita trafila che tutti seguono (esercizio fisico, mesoterapia, cavitazione e quant’altro uno possa immagimnare) non funzionasse non Le rimane che prendere in considerazione la liposuzione: un intervento chirurgico ma con risultati consistenti!

    Cordiali saluti

    Dott. Cesare Azzolini

    Specialista in Chirurgia Plastica