cefalea

    Pubblicato il: 4 Luglio 2012 Aggiornato il: 4 Luglio 2012

    DOMANDA

    Buongiorno professore mi chiamo Alessandro ho 42 anni e soffro di una cefalea molto resistente ai farmaci ho girato vari centri cefalee sia a roma che in abruzzo ma per ora senza risultati il mio mal di testa e presente 24 ore al giorno e mi impedisce a volte anche le normali attivita lavorative e lo stare con la mia famiglia.
    Le spiego e come se portassi un casco in testa che mi comprime la testa ultimamente il dolore si è molto accentuato durante la giornata ho perdite di conoscenza e dolori all’occhio destro che si gonfia e paresi temporanea degli arti le vorrei chiedere un consiglio grazie buona giornata

    RISPOSTA

    Caro Alessandro,
    un paziente con una storia così complessa non soffre quasi mai di un solo problema. Naturalmente non posso fare una diagnosi ma posso dire che spesso ho pazienti che soffrono di cefalea tensiva, emicrania e dolore muscolare diffuso sovrapposti. Di frequente si associa un disturbo d’ansia e/o depressivo. Certamente se lei soffre di un problema simile a questo tipologia ha bisogno di farmaci. Tuttavia le posso consigliare di iscriversi gratuitamente al social network che ho organizzato www.nomalditesta.it dove troverà consigli e indicazioni utili a ridurre, quanto meno, il problema muscolare che spesso complica tutti gli altri.
    Cordiali saluti
    Franco Mongini