Cefalea dopo un pranzo

    Pubblicato il: 13 Giugno 2010 Aggiornato il: 13 Giugno 2010

    DOMANDA

    Egregia Dott. Fargion, grazie della Sua gentile risposta alla mia precedente domanda dal titolo “mal di testa dopo pranzo”. Lei mi dice di provare, per la continua digestione lenta con acidità e mal di testa, un paio di settimane 3 bustine di geffer, ma mi dice anche che potrebbe essere come causa la coliciste ispessita, che era stato il risultato di una ecografia epato-biliare, dal momento che sia nella gastroscopia che nella colonscopia non è risultato niente, anzi era risultato l’elicobacter pilori positivo, ma ho già fatto la cura con antibiotici, ogni tanto faccio un ciclo di cure con omeprazolo, ma mi può capitare lo stesso di non digerire ed avere senso di vomito e mal di testa, anche prendendo lo geffer.
    Tenga presente che mangio alimenti leggeri. Visto ciò e volendo, come dice Lei, dare la colpa alla cistifellea ispessita, cosa mi consiglia di provare? IO una volta ho preso deursil 300 senza grossi risultati ed anche cantabilin. C’è qualcosa di più idoneo? Infinite Grazie !

    RISPOSTA

    Non so se abbia preso il deursil per un tempo adeguato. Nel dubbio dovrebbe farsi visitare da uno specialista per capire se potrebbe avere beneficio dalla colecistectomia