cellulite fibrosa

    Pubblicato il: 3 Giugno 2011 Aggiornato il: 3 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buongiorno.Sono una ragazza di26anni che nell’ultimo anno ha sofferto di fame nervosa e ha fatto pochissimo sport.Tutto ciò,oltre ad un sovrappeso di 20kg,ha comportato l’insorgenza di una cellulite fibrosa e di numerosi cuscinetti adiposi su cosce,fianchi e sedere.

    Da circa un mese ho iniziato una dieta proteica,seguita da un nutrizionista,abbinata ad un’ora di step al giorno e all’assunzione di un integratore con bioflavonoidi ed estratti vegetali.Inoltre 2volte al giorno utilizzo una crema con principi attivi quali escina e caffeina,mentre 4volte a settimana faccio i fanghi d’alga.E’possibile con il dimagrimento e con questi accorgimenti fai da te,visto che non posso permettermi altri tipi di trattamenti,ottenere un miglioramento cutaneo oppure mi devo rassegnare alla pelle a buccia d’arancia?

    Grazie e cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    è possibile armandosi di molta pazienza ottenere un miglioramento cutaneo. Deve mettersi d’impegno ed essere costante. Pultroppo la buccia d’arancia è una problematica cronica che affligge tutte le donne!

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda