cellulite trattamenti

    Pubblicato il: 16 Maggio 2013 Aggiornato il: 16 Maggio 2013

    DOMANDA

    gentile dottore,
    sono una donna di 48 anni, mi e’ stato proposto in un centro estetico di eseguire dei trattamenti di radiofrequenza, due a settimana per un totale di 10 sedute con applicazioni localizzate per il trattamento della cellulite. Vorrei sapere per cortesia se si tratta di applicazioni eseguibili in un centro estetico o se sarebbe preferibile eseguirli presso un dermatologo e se in ogni caso la modalita’ che mi e’ stata proposta e’ corretta: due sedute a settimana e applicazioni non sull’ intera gamba ma localizzate solo su alcune zone.
    grazie

    RISPOSTA

    cara signora, che si tratti di un centro estetico o di un centro di dermoestetica ospedaliero o universitario non fa differenza, l’importante è che il trattamento venga eseguito da un medico (dermatologo o medico estetico o chir. plastico) e non da personale paramedico . Per le modalità di applicazione non le so dire perchè non eseguo questo tipo di trattamento cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda