Centri pediatrici per trapianto staminali

    Pubblicato il: 2 Novembre 2015 Aggiornato il: 2 Novembre 2015

    DOMANDA

    Buongiorno, il mio unico figlio di 3 anni è affetto da Sindrome di Chediak Higashi Ora deve sottoporsi al trapianto di staminali. Ci troviamo a dover scegliere il centro dove effettuare l’operazione. Le chiedo come affrontare la scielta dell’istituto più idoneo e quali secondo lei sono i centri d’eccellenza in Italia per il trapianto di midollo in soggetti pediatrici con grave immunodeficienza.

    RISPOSTA

    Senza dubbio il centro oggi che le consiglio è al San Raffaele a Milano il prof. Alessandro Aiuti la sua mail è aiuti.alessandro@hsr.it ; un’alternativa valida H.Riuniti di Brescia il prof.Porta fulvio.porta@gmail.com stia tranquillo anche se la diagnosi è impegnativa ma oggi in questo settore i progressi sono stati notevoli. Un caro saluto dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda