DOMANDA
ciao sono margi ho 32anni sono alla ricerca di un bambino da circa 5m purtroppo ho le ovaie policistiche anche se da quando ci stiamo provando il mio ciclo e stato regolare fino ad oggi perche ho un ritardo di 14gg.ho fatto il test a casa per 3 volte sem. neg.l’ultimo l’ho fatto al 12°gior. anche se io dal 16°al 22°gg.dal ciclo ho avuto tensione dol.al seno dolore al basso ventre dolori alla schiena altezza reni e debbolezza alle gambe classici sintomi dell’ovulazione, mi chiedo se c’è stata l’ovulazione mi sarebbe gia dovuto venire il ciclo vero? visto che purtoppo non sono incinta . Per accellerare i tempi posso prendere il prontogest (premetto che l’ho preso quando ho avuto un rit di 6m ) cosi facendo stimolo anche la fertilita ? se è si devo comunque fare prima la beta hcg anche se con clearblu e ris neg.(ho alle spalle due gravid.una nascita alla 33°sett. e l’altra alla 36°sett. la 1°rottura delle membrane 2°2dist. della placenta e placenta previa diverde min.parto prem.ora la miapicc.ha 7 anni.(in più ho malf. cong:procost segmentazione dell’albero cotiledonario ) ho avuto una morte eundoterina alla 36°sett. questo e il mio caso clinico se mi vuole rispondere mi fa un enorme favore grazie
RISPOSTA
Gentile Signora,
il ciclo mestruale compare di solito dopo 2 settimane dall’ovulazione, per cui il conteggio da fare deve seguire questo criterio.
Il Prontogest NON è un farmaco da prendere in modo “autogestito”
Vista la sua storia clinica le consiglio di contattare un Centro specialistico di terapia dell’infertilità, dove saranno in grado di gestire in maniera corretta il suo caso specifico.
La saluto molto cordialmente !